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Cos’è una Landing Page?

Una landing page è una pagina web realizzata per una specifica campagna con l’obiettivo di convertire i visitatori in lead ovvero in contatti o clienti . Quindi le principali finalità di questa pagina sono 2

  • La prima è far compilare un modulo di contatto
  • La seconda , nel caso in cui sia possibile la vendita online , far acquistare direttamente il prodotto .

Sono molte le aziende che collegano le proprie campagne di digital marketing, anche a pagamento, alla homepage del sito ma questa è solo un’occasione sprecata perché dopo il cliente potrebbe essere interessato ma non ha una vera e propria azione da fare continuare a navigare in incognito mentre la Landing Page è ottimizzata e permette in modo diretto il contatto tra il cliente e la vostra azienda , l’importante è che questo processo risulti il più naturale possibile facendolo andare su una pagina specifica.

Quali elementi determinano una landing page?

Dopo aver capito cos’è e l’importanza di questa bisogna parlare degli elementi necessari affinché una landing page dia i frutti .

  • Esaltare il valore del prodotto o contenuto all’interno della pagina dopo che la persona lascia i propri contatti affinché il contenuto risulti più importante e appetibile
  • Bisogna essere chiari,semplici e brevi nei testi in una landing page ; queste caratteristiche daranno maggiore successo sia nel tasso di lettura più elevato sia nella comprensione del prodotto da voi offerto
  • Aggiungere la modalità condivisione all’interno della pagina per far in modo che i visitatori possano far arrivare a molte altre persone il vostro sito e il vostro prodotto
  • Avere una pagina senza distrazione con una struttura snella della pagina , questo è necessario per non creare distrazioni e concentrare l’attenzione del cliente totalmente sulla pagina .

Un’altra tipologia di sito web di cui ci occupiamo è il sito vetrina , questa pagina rispetto alla landing page è statica perché non ha necessità di essere aggiornata continuamente e solitamente il numero delle pagine è basso , fermandosi a volte alla homepage , e ora vi chiederete , perchè così basse ? questo è spiegato dal fatto che il sito vetrina è una biglietto da visita o una brochure online e quindi non necessità di molte pagine .Infatti qui saranno presenti solo i dati e la presentazione dell’azienda e in alcuni casi una gallery inerente ai prodotti o ai servizi dell’attività ; il resto come ad esempio news , blog  o prodotti in vendita non saranno presenti . 

Perché scegliere un sito vetrina?

 

La scelta di un sito vetrina è più adatta per una piccola attività che esordisce sul web , infatti è  un buon investimento per esplorare a piccoli passi il mondo digitale. Inoltre questa tipologia di sito ha dei costi contenuti sia per la creazione che per il mantenimento e attraverso un’ottima grafica capace di attirare il cliente fin da subito , può garantire degli ottimi risultati .

Aumenta il prestigio della tua azienda e permette a chiunque di trovare i tuoi contatti in qualsiasi momento e infine ma non per importanza permette di geolocalizzare la tua azienda permettendo ai tuoi clienti di trovarti in modo semplice e veloce !

L’e-commerce  è l’ultima tipologia di sito che PromoPak offre e dal nostro punto di vista è anche il servizio più importante che offriamo perché vi permette di vendere direttamente come un negozio fisico . Avere un sito dove puoi vendere vi permette di avere molti più clienti e di vendere i vostri articoli ad ogni ora del giorno basti pensare che nei primi tre mesi del 2021 l’e-commerce è cresciuto al livello globale del 58% rispetto al 17% dello 2020 e in Italia in particolare ha registrato una crescita del 78% diventando la prima in Europa in questo settore con un trend sempre in crescita ( fonte  shopping index di Salesforce )

Prima di scegliere questo servizio è necessario, secondo noi , che il cliente abbia tutte le informazioni necessarie e proprio qui parleremo di vari aspetti, scopriamoli insieme !

Cos’è un e-commerce ?

è un portale online dove i consumatori possono navigare , scoprire e acquistare i prodotti attraverso il pagamento digitale ,quindi il consumatore può comodamente guardare da casa quando e come vuole senza vincoli di orario o altro e può riceverli a casa o dove preferisce ,quindi rendendo lo shopping alla portata di tutti.

Vediamo alcune cose fondamentali per la creazione di un sito e-commerce, per prima cosa vediamo il dominio che rappresenta il nome del sito, noi vi consigliamo di trattare il nome non solo come un nome qualsiasi ma come uno strumento di marketing, infatti avere un nome breve e semplice permette di trovare il sito con maggiore successo evitando sbagli da parte del cliente e inoltre il nome dev’essere professionale e non troppo specifico per evitare che il vostro mercato sia chiuso . 

In seconda battuta un altro elemento importante è avere un hosting performante e di qualità per avere un sito con maggiore efficienza .

Quali sono le tipologie e-commerce?

 per parlare di vendita online bisogna fare una divisione tra le tipologie di vendita :

  • B2B : un’azienda che vende ad un’altra azienda 
  • B2C: un’azienda che vende al consumatore 
  • C2C: il consumatore che vende ad un altro consumatore 
  • C2B : il consumatore che vende all’azienda  

Una volta compresa questa divisione e quindi le tipologie ora dobbiamo fare un ulteriore divisione per quanto riguarda le piattaforme nelle quali si può vendere online, queste sono : 

  • Il negozio online  : un negoziante crea un sito per vendere i propri prodotti che solitamente sono già nel suo negozio fisico 
  • La piattaforma online :  le grandi piattaforme ricevono i prodotti dai commercianti e questi li vendono , quindi le prime hanno il ruolo di mediatore tra il cliente e il commerciante . 
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